Alpinismo
Belukha 4506 m. Altai Russia
11.07.2020 - 25.07.2020
Termine iscrizione 13.05.2020
Minimo iscritti: 4
12 Posti disponibili
Media
PDF
CHF 4200.00
Acquista

Monte Belukha 4506m.

 

 

Dal 11 al 25 luglio 2020

 

Nel cuore degli Altai, nella Siberia meridionale famosa per la sua natura selvaggia, vi aspetta non soltanto un trekking e/o una salita alpinistica ma una avventura ed un viaggio affascinante.

La regione degli Altai è ricca di differenti etnie come di credi e dottrine, i Shamanisti, i Credenti Anziani, i seguaci di Roerick, vissuti e storie millenarie che si focalizzano nella montagna sacra:il Belukha

 

Il trekking fino al ghiacciaio del monte Belukha, si snoda in luoghi selvaggi tra boschi di larici, cedri ed avverrà a dorso dei cavalli,

 

per poi salire fino a 3000 metri su dorsali brulle dove lo sguardo può spaziare ed ammirare le montagne e i luoghi che scopriremo, dal lago Akkem, al monte Belukha 4506 m., alle diverse valli laterali dove si svolgeranno i percorsi per il gruppo trekking…. per gli alpinisti iniziare a meravigliarsi della nostra meta e, ad immaginare le possibili vie di salita.

 

Il programma è creato per un gruppo di escursionisti ed uno di alpinisti.

Questo viaggio in Russia, nella misteriosa Siberia è una mia condivisione personale di esperienza e di vita in questi luoghi.

 

Un’esperienza di ricerca, di un vissuto speciale, di coconduzione di un gruppo in quelle terre e, tutto grazie a Liudmila dottoressa, di madre lingua russa, che ha passato diversi anni in quelle regioni come ricercatrice e che lo ha condiviso con me.

Ora lo vogliamo condividere con voi.

 

Vedi Allegato PdF

 

 

Abilitazioni

Guide Alpine Internazionali Guide Alpine Ticino Guide Apline Piemonte