Alpinismo
Belukha 4506 m. Altai Russia
18.07.2020 - 01.08.2020
Termine iscrizione 13.05.2020
Minimo iscritti: 4
12 Posti disponibili
Media
PDF
CHF 4200.00
Acquista

Monte Belukha 4506m.

 

 

Dal 18 luglio al 1 agosto 2020

 

Nel cuore degli Altai, nella Siberia meridionale famosa per la sua natura selvaggia, vi aspetta non soltanto un trekking e/o una salita alpinistica ma una avventura ed un viaggio affascinante.

La regione degli Altai è ricca di differenti etnie come di credi e dottrine, i Shamanisti, i Credenti Anziani, i seguaci di Roerick, vissuti e storie millenarie che si focalizzano nella montagna sacra:il Belukha

 

Il trekking fino al ghiacciaio del monte Belukha, si snoda in luoghi selvaggi tra boschi di larici, cedri ed avverrà a dorso dei cavalli,

 

per poi salire fino a 3000 metri su dorsali brulle dove lo sguardo può spaziare ed ammirare le montagne e i luoghi che scopriremo, dal lago Akkem, al monte Belukha 4506 m., alle diverse valli laterali dove si svolgeranno i percorsi per il gruppo trekking…. per gli alpinisti iniziare a meravigliarsi della nostra meta e, ad immaginare le possibili vie di salita.

 

Il programma è creato per un gruppo di escursionisti ed uno di alpinisti.

Questo viaggio in Russia, nella misteriosa Siberia è una mia condivisione personale di esperienza e di vita in questi luoghi.

 

Un’esperienza di ricerca, di un vissuto speciale, di coconduzione di un gruppo in quelle terre e, tutto grazie a Liudmila dottoressa, di madre lingua russa, che ha passato diversi anni in quelle regioni come ricercatrice e che lo ha condiviso con me.

Ora lo vogliamo condividere con voi.

 

Vedi Allegato PdF

 

 

Abilitazioni

Guide Alpine Internazionali Guide Alpine Ticino Guide Apline Piemonte